SCARPA è una società benefit

SCARPA è una società benefit - Bshop

SCARPA è lieta di annunciare che nelle scorse settimane è diventata una Società Benefit, uno status giuridico introdotto in Italia nel 2016 per identificare quelle aziende che, oltre al profitto, perseguono specifiche finalità di beneficio comune, con l’obiettivo di generare valore per le persone, il pianeta, le imprese e le realtà produttive del Paese.

Si tratta di un traguardo molto importante: a due anni di distanza dal lancio del Green Manifesto, ha scelto di formalizzare il suo impegno ad operare secondo un modello di sviluppo responsabile, sostenibile e trasparente. Diventare Società Benefit è indubbiamente un punto di arrivo nel suo percorso, ma anche un tassello intermedio importante nel cammino verso la certificazione BCorp.

SCARPA ha sempre cercato di porre particolare attenzione al rispetto per l’ambiente, alle persone e alla comunità: non potrebbe essere altrimenti per una realtà che affonda le sue radici nella passione per la montagna e la natura. Lo ha fatto attraverso una serie di azioni concrete che hanno specifici obiettivi, come quello di diminuire l’impatto dei processi produttivi, creare prodotti più durevoli nel tempo e meno inquinanti, studiare un'alternativa circolare per la gestione del fine vita delle calzature, sperimentare materiali totalmente riciclati e certificati. E tutto questo, senza tradire i pilastri fondamentali che sono qualità, performance, durabilità dei prodotti, innovazione.

C’è ancora da fare comunica il C.E.O. Sandro Parisotto ed è un cambiamento che coinvolge l’azienda ad ogni livello, dove il contributo che ognuno potrà dare è prezioso, dato che ogni amante della montagna può fare la differenza.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.


You may also like Visualizza tutto